"TI SCATTO... UN RICORDO"

"Arrivo a questo ruscello che scorre veloce sulle rocce, sulle pietre... Non ce la faccio a resistere... Mi sento una bambina! Mi chino e tuffo le mani nell'acqua gelida e, all'improvviso, mi ricordo una grande fontana d'acqua fresca nel mio luogo del cuore, dove trascorrevo le mie vacanze estive. Si trova nella via principale che dalla chiesa scende giù verso l'inizio del paese. Lei è lì appena girato l'angolo di una imponente casa di montagna. È una fontana di pietra e legno... C'è un gradino, e io da piccola ci dovevo salire per arrivarci e immergevo sempre le mani in quest'acqua limpida e gelata che scendeva dalla cannella... Le mani mi facevano male per il gran freddo, ma era la sensazione più bella del mondo... E poi la assaggiavo, e la sentivo scorrere ghiacciata lungo la gola... Era la bevanda più dolce che avessi mai bevuto... La rivedo ancora nei miei ricordi. L'ho rivista quando sono tornata... È un po' cambiata, come tutti noi del resto... È più moderna, ma la amo ancora! Tolgo le mani dalle acque del ruscello, e sono ghiacciate come una volta! E io mi sento come un tempo: come la bambina che amava tanto le montagne!"

🖊️ (Maria Cristina Molteni)

📌 Chiareggio - mt. 1.612 - Valmalenco 

📷 Scatto settembre 2022





Commenti

  1. Marco... grazie per lo scatto...grazie perché con questo scatto mi hai fatta tornare bambina! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ...i ricordi aiutano a riportare dentro di noi quella gioia e quella felicità che spesso ci dimentichiamo ....in questo scatto di dedico il tuo ricordo...la felicità era nei tuoi occhi.....e sai che io cerco sempre di catturare queste emozioni

      Elimina
    2. Infatti ci riesci meravigliosamente bene! Per questo ho deciso di seguire il tuo, il nostro progetto! Insieme andremo lontano...o almeno ci proveremo...A noi resterà comunque una grandissima e profondissima amicizia che niente e nessuno ci porterà via! Grazie grande Marco! 🥰

      Elimina
    3. Ci proveremo.....certo ... perché nella vita ci sono degli obbiettivi...il primo lo abbiamo raggiunto....ma come dici tu.... l'amicizia che c'è è un grande valore ..che pochi conoscono...e quella nessuno la porterà via😎🤩

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari