"MELODIE ALPINE..."

"Lui era lì seduto su un muretto con la sua fisarmonica a tracolla. Suonava per le persone che, frettolose e infreddolite, camminavano nel prato di montagna per raggiungere il punto di ristoro, dove un bicchiere di tè caldo li aspettava per scaldarli in quella giornata assolata e ventosa allo stesso tempo. Come se fosse su un palco lui suonava assorto e rapito la sua canzone... Mi sono soffermato per ascoltarlo... Le sue dita scorrevano nervose e veloci sulla tastiera, e la melodia che ne traeva era davvero meravigliosa! Mi sembra ancora di sentirla dentro di me... Questo è l'intento di ogni forma d'arte: quella di lasciare un segno nella tua anima... E ho voluto, con il mio scatto, portare con me l'immagine del suonatore di fisarmonica, l'immagine delle sue mani scolpite da mille rughe che chissà quale storia hanno da raccontare... E il mio scatto, sono sicuro, lascerà un segno anche dentro di voi che guardate la mia fotografia!" 

🖊️(Maria Cristina Molteni)

📌 Chiareggio - mt. 1620 -Valmalenco

📷Scatto settembre 2022



Commenti

  1. Se chiudo gli occhi ricordo la melodia, ricordo il vento pungente di quella giornata! 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ...un suono che rievoca sempre vecchi ricordi passati❤️

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari