"NOTTE DA BRIVIDI "

Secondo antiche credenze celtiche il mondo terreno incontra quello dell'aldilà proprio in questa notte... Brividi di terrore mi assalgono quando arrivo davanti all'abbazia sperduta nel bosco. Insoliti raggi lunari rischiarano il cielo nero come la pece. Noto che non esiste più un portone, ma solo un antro buio dove non si scorge nemmeno una piccola fiammella di luce... Fa freddo e il mio fiato si condensa in piccole nuvole di vapore... Sono combattuto: vorrei essere qui, ma nello stesso tempo vorrei essere al sicuro nel mio letto... A un tratto un impercettibile suono proviene da dietro... Vorrei girarmi...ma sono terrorizzato... proprio ora la luna decide pietosamente di illuminare l'interno dell'abbazia e allora li vedo: sinistre figure fluttuanti che mi fissano con orbite vuote e profonde come un buco nero... Che qualcuno mi aiuti! Stanno venendo verso di me, non riesco a muovermi. Sono impietrito dal terrore... Le creature allungano le loro braccia scheletriche... Urlo ancora e ancora... Mi sveglio madido di sudore. È stato solo un brutto sogno... Accendo la luce...e... sono di nuovo nel mio incubo. Sono circondato... mi stanno addosso... non... posso... muovermi... sono qui a un passo da me... qualcuno mi aiuti...

🖋️ Cristina Molteni

 📌 Abbazia di San Pietro in Vallate 
      - Piagno- Cosio Valtellino -Sondrio-

📷 Scatto Ottobre 2023



Commenti

Post più popolari