Lago Zancone parte 1

12 agosto 2024
Lago Zancone, Val Gerola.
Oggi prende vita un nuovo progetto che vede Una vita di scatti e I 4 elementi trekking uniti in una nuova collaborazione.
Un po' di tensione positiva per quella che si presenta come un'esperienza unica e interessante.
La nostra guida, Pietro de I 4 elementi trekking, ci fornisce tantissime informazioni utili per poter conoscere il territorio che percorriamo.
Il sentiero si snoda tra varie tipologie di alberi, rocce, fiori... Pietro ci illustra ogni particolare con semplicità, e davvero l'escursione è una condivisione del sapere in ogni sua forma. Fotografia e natura si intrecciano in maniera mirabile.
Marco ci illustra come fotografare un particolare partendo dagli occhi fino ad arrivare all'anima. Come sostiene sempre: "...gli occhi sono la nostra prima macchina fotografica". Ci insegna a non avere fretta, e a guardare attentamente ogni singolo dettaglio intorno a noi.
Nel mio piccolo cerco di trasmettere il mio pensiero, le mie emozioni in forma di appunti, e poi nella mia solitudine, seduta su un masso, osservo il mondo da quella prospettiva cercando di capire come riuscire a raccontare le mie impressioni a chi è con noi durante la giornata, e a chi in seguito leggerà i miei scritti.
Oggi abbiamo condiviso la fatica della salita, il caldo terrificante di agosto e lo stupore nel trovarsi davanti allo spettacolo di una natura che ti accoglie con tutta la sua prorompente e selvaggia bellezza.
Abbiamo condiviso anche uno dei momenti più leggeri e, in un certo senso, più intimi dell'escursione: pranzare insieme, mettere a nudo i nostri pensieri, le nostre confidenze, ridere, scherzare e dividere un po' del nostro pranzo con i nostri amici a quattro zampe. È proprio in occasioni come queste che le persone si spogliano delle proprie fatiche, dei propri problemi e si sentono parte di un gruppo di amici.

Commenti

Post più popolari